Visita guidata

MOSTRE

Museo, galleria chiusa? Fuori orario? Chiuso per lavori di restyling o ristrutturazione?
Lascia il tuo QR code a chi è rimasto impossibilitato di visitare il museo. Lo possono visualizzare sul proprio smartphone (senza la guida) mentre sono ancora in zona, oppure prenotare una visita guidata comodamente da casa, magari in una giornata di pioggia.

Utilizza il virtual tour per continuare con le visite. Offri ai visitatori di tutto il mondo la possibilità di ammirare gli ambienti, una mostra temporanea oppure permanente fornendo spiegazioni e immagini di ogni opera e una mappa del museo, per sapere sempre dove ti trovi.

Desideri avere delle entrare in più? Organizza visite online con guida. La visita guidata a pagamento può essere organizzata singolarmente o in gruppi anche a distanza e non desidera sostituirsi all’esperienza dal vivo, ma offrire una alternativa a chi non si può spostare oppure è lontano, un servizio in più.

La visita virtuale guidata consente ad una guida di navigare attraverso il virtual tour mentre i visitatori (tramite un collegamento condiviso) guardano da remoto. 
Le azioni della guida vengono rispecchiate sugli schermi di tutti i partecipanti contemporaneamente. L’esperienza è molto più fluida rispetto alle comuni app di condivisione dello schermo e rende molto più semplice la comunicazione e condivisione di informazioni.

Oltre a potersi muovere tra spazi e opere d’arte, l’utente ha a disposizione diversi strumenti che ampliano l’esperienza di visita. Spiegazioni opere d’arte incluse nel virtual tour in varie lingue (se testo fornito), video (se disponibile), link, immagini supplementari.
Su richiesta si possono realizzare modelli 3D a 360°degli oggetti esposti, realizzati attraverso la tecnica della fotogrammetria e che offrono la possibilità di osservare i reperti con una precisione e un dettaglio inediti. Il virtual tour permette inoltre di visualizzare fotografie storiche e di accedere ad ulteriori contenuti fornite dal Museo/curatori.

Digitalizzazione

Sei un’artista che desidera organizzare il proprio virtual tour o visita guidata da implementare sul proprio sito come mostra permanente o magari desideri cominciare ad organizzare un’archivio delle varie mostre/esposizioni da riproporre o rivedere online?

Ragioniamo insieme le varie possibilità.