Facility Management

Documentazione gestione strutture

Il Facility Management è una funzione lavorativa che ha il compito di gestire e coordinare lo spazio di lavoro in modo che sia funzionale e “comodo” per i dipendenti, e inoltre contribuisca a perseguire gli obiettivi core dell’azienda.

In particolare, e di solito, il Facility Manager si occupa della gestione degli edifici e dei loro impianti e servizi (elettricità, gas, impianti idraulici, illuminazione, pulizia, ristorazione, portineria, controllo e così via ed è una figura che sempre più vicina alla figura del Property Manager.

Forniamo a chi si occupa di Facility Management soluzioni a passo con i tempi.

Vantaggi?

Permette di visitare virtualmente e visualizzare i dettagli necessari per creare report per l’analisi e la pianificazione dei costi di riparazione e manutenzione. Le visite sul posto possono essere ridotte o addirittura eliminate del tutto e la comunicazione può avvenire più rapidamente tra le parti interessate.

Permette di inviare a potenziali inquilini in un unico tour virtuale le informazioni di cui hanno bisogno per capire se la loro impresa si adatta allo spazio. Che si tratti di un’organizzazione no profit, di una start-up o di un parrucchiere, ogni azienda richiede uno spazio che soddisfi le proprie esigenze. Da loro la possibilità di verificarlo in autonomia e pianificare lo spazio per prendere la decisione giusta.

Monitora e condividi i progressi

Ottieni un’istantanea interattiva di uno spazio durante la costruzione. Esplora una proprietà prima, durante   e dopo la costruzione. Monitora il lavoro, gli standard di sicurezza e ottieni un’idea reale dei progressi compiuti. Verifica se soddisfano le aspettative.

Misurazioni avanzate su schermo

Misura le distanze tra punti diversi nello spazio 3D utilizzando i dati raccolti. Pianifica e gestisci lo spazio da remoto. Che sia per uso personale o per un appaltatore, le misurazioni avanzate permettono di misurare uno spazio per diversi utilità.

Immagini a 360 gradi

  • Ispezioni visive per identificare le attrezzature, controllare le condizioni, le esigenze, l’accesso, la posizione, identificare le attrezzature necessarie.

Ambiente virtuale 3D

  • Semplifica la navigazione della struttura. Ottimizza il carico di lavoro e le posizioni dei progetti. Confronti spaziali (passa in un’altra stanza per confrontare le caratteristiche).

Note

  • Identifica apparecchiature, caratteristiche, carenze nello spazio 3d. Aggiungi testo, link, collegamento dati, immagini, pdf (targhette dati, manuali, numeri di serie).

Condividere

  • Trasmettere informazioni alle parti interessate (appaltatore, progettista, personale), governance dei dati per gestire lo scambio con le autorità di regolamentazione e altre parti.

3 Modalità di misura diversi.

  • Misurare le aree del pavimento (determinare il costo dei materiali e della manodopera per sostituire la moquette, individuare e posizionare i mobili). Misurare le aree delle pareti (vernice). Accesso ai servizi, (elettricità, acqua). Posizionare le apparecchiature (determinare le esigenze di spazio per apparecchiature come compressore, nas, rack, elettrodomestici, storage. Valutazione e pianificazione del branding e del rebranding della struttura.

Planimetrie PDF, DXF, JPG, SVG.

  • Riferimento per riportare la struttura allo stato di costruzione
  • Importa nel software di pianificazione dello spazio
  • Importa i dati in CAD o altri softwar

Il sistema lidar acquisisce rapidamente informazioni dettagliate e accurate sull’edificio, dati della nuvola di punti e le immagini a 360 gradi. Carica i dati per creare un ambiente di struttura virtuale che includa planimetrie accurate, navigazione 3D e strumenti di misurazione accurati. Comunicare informazioni dettagliate sull’edificio a chiunque abbia l’autorizzazione appropriata in tutto il mondo e ne abbia bisogno per la pianificazione, la progettazione o per rivedere lo stato e le condizioni.

Valutazioni